Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pubblico è meglio. La via maestra per ricostruire l’Italia

20 Maggio 2021 | 17:00 - 20:00

Pubblico è meglio

Post pandemia da Covid-19 e ruolo dello Stato: semplice opera di manutenzione per sanare le crepe e le macerie delle politiche rigoriste e i loro danni sulla condizione sociale ed economica del Paese o vera ricostruzione per affermare, grazie alla mano pubblica, i diritti universali (lavoro, istruzione, sanità in primis), ovvero dare linfa al protagonismo dello Stato per investire nell’economia dell’innovazione, in servizi di qualità e nel contrasto delle diseguaglianze?
Intorno a questo interrogativo si snoda la presentazione del volume ‘Pubblico è meglio’, edito da Donzelli editore.

Dopo l’introduzione di Roberta Lisi, curatrice del volume insieme ad Altero Frigerio, ne discutono la vicesegretaria generale della CGIL Gianna Fracassi; il docente di Economia Politica della Scuola Superiore Sant’Anna Andrea Roventini; e i docenti di Economia Politica Maria Rosaria Carillo e Riccardo Marselli (DiSAE, Università di Napoli Parthenope). Modera la presentazione Alessandro Sapio, docente di Politica Economica del DiSAE.

Il link per seguire a presentazione sulla piattaforma online Microsoft Teams è già disponibile qui.

L’incontro è organizzato nell’ambito delle attività del “Progetto di ricerca e sensibilizzazione sui temi del benessere e della sostenibilità nelle università e nelle scuole italiane” – FFO 2019 Art. 11.

Qui la locandina in pdf.

Luogo

Online

Organizzatore

Università degli Studi di Napoli PARTHENOPE
Email:
info@indicatoridibenessere.it